• Chianti e Val d' Orcia - Tour della Toscana a piedi, 9 giorni 8 notti
  • tours@seaview.it
  • +39.347.3361752
  • WhatsApp available Skype us
Full Tour
Da Greve a Montepulciano

Full Tour

Fusione di entrambe le nostre escursioni a piedi. Non solo la bellissima zona del Chianti, ma anche esplorare i meravigliosi paesaggi della Val d'Orcia.
  • Greve in Chianti, notte a Greve

    Greve in Chianti, il cancello d'ingresso alla regione del Chianti. Una passeggiata in giro per la piazza principale per cogliere l'ambiente tranquillo di questa zona della Toscana. Ristoranti, locali e cantine offrono una varietà di piatti della cucina locale, dove è anche possibile degustare vino, olio d'oliva, e Vin Santo.
    Greve organizza diversi mercati, fiere ed eventi dove il vino Chianti è l'attore principale, a seconda delle date del tour, potrete godere del l'importanza del vino in questa regione.
    Dopo cena rilassatevi e pronti ... domani si parte.
    guarda la scheda tecnica per il giorno 1

  • Da Greve a Panzano, notte a Panzano

    Da Greve, prendi la direzione sud, verso Panzano tra vigneti e bellissimi paesaggi. Prima sosta a Montefioralle, uno dei borghi più antichi del Chianti, ancora oggi racchiuso all'interno delle mura originali. I suoi vicoli e le case offrono uno dei migliori esempi di architettura medievale della Toscana rurale. C'è una bella trattoria per il pranzo. Dopo Montefioralle, si raggiunge la Pieve di Cresci, la più antica della regione del Chianti, le cui origini risalgono all'anno 963.
    Siete circa a metà strada per Panzano. Lasciando la Pieve di Cresci, la passeggiata segue in direzione di Badia a Passignano, un antico monastero risalente al 395, poi continua direttamente verso Panzano, una bella cittadina situata su un alto costone sulla panoramica Via Chiantigiana, esattamente a metà strada tra Firenze e Siena . Il castello e le chiese meritano una visita.
    guarda la scheda tecnica per il giorno 2

  • Panzano a Radda in Chianti, notte a Radda

    Nell'escursione di oggi, si cammina attraverso alcune dei più importanti e rinomati vigneti del Chianti. L'odore di uva e di vino sarà il vostro compagno per tutta la giornata. Sosta a Volpaia, borgo medievale completamente restaurato, ricco di cultura e di storia, che è anche sede di alcuni tra i vini più famosi della regione. In seguito, si continuerà verso Radda, situata su una collina coperta di boschi ed estesi vigneti che formano lo spartiacque tra la Val di Pesa e val d' Arbia. Palazzo della Podestà e la Chiesa di San Niccolò sono alcuni degli edifici che meritano una visita a Radda.
    guarda la scheda tecnica per il giorno 3

  • Radda a Castellina, trasferimento a Siena, notte a Siena

    In questa escursione, sei nella zona più selvaggia del chianti, La vista da molti punti sarà spettacolare, un viaggio per i veri amanti della natura. Vi ritroverete a Castellina, una piccola cittadina collinare. Qui si può ammirare la Rocca Comunale, una Fortezza del 15C, e la Chiesa di San Salvatore. Lungo Via Ferruccio, troverete Palazzo Ugolini e Palazzo Biancardi, nonché un certo numero di negozi con prodotti locali e alcuni buoni ristoranti dove poter gustare il pranzo. Passeremo a prenderti verso le 14:00 e guidiamo verso Siena sulla tortuosa, panoramica strada Chiantigiana attraverso colline coltivate a olivi, cipressi e viti.
    Pomeriggio a Siena, la più bella città medievale d'Italia, Siena offre un sacco di fantastici monumenti e attrazioni. Palazzo Comunale, la Torre del Mangia, il Duomo e il Battisterio solo per citarne alcuni.
    guarda la scheda tecnica per il giorno 4

  • Siena, trasferimento a Montalcino, notte a Montalcino

    Mattina a Siena, ancora tempo per visitare i luoghi che hai perso il giorno prima e un po 'di shopping nelle numerose boutique che si possono trovare in ogni angolo della città .
    Passeremo a prenderti verso le 17 per portarti a Montalcino attraverso la strada panoramica delle Ville di Corsano. La maestosa Val D' Orcia ti attende, patrimonio mondiale dell'UNESCO, una zona che è diventata famosa per la bellezza assoluta dei suoi paesaggi e dei suoi borghi medievali perfettamente conservati, chiese e abbazie.
    Montalcino, la città del vino Brunello, sarà la vostra casa stasera.
    Il vino è presente in ogni angolo e aspetto di Montalcino, dalle cantine alle enoteche ai ristoranti e negozi, l'odore floreale, fruttato, del Brunello sono ovunque.
    Godetevi una cena gourmet con deliziosi prodotti locali freschi.
    guarda la scheda tecnica per il giorno 5

  • Da Montalcino a San Qurico, notte a San Quirico

    Visita il centro storico di Montalcino e scopri l'artigianato e i prodotti locali, è possibile anche fermarsi alla vecchia enoteca per una degustazione di eccellenti vini della zona. L'escursione da Montalcino a San Quirico sarà tra vigneti e campi di grano. Il percorso ideale con una splendida cornice di straordinaria bellezza naturale. A San Quirico, dopo un periodo di riposo, visitare questo piccolo, assolutamente affascinante città con i suoi splendidi edifici e mura fortificate, negozi, ristoranti e caffetterie. C'è molto da vedere, la Chiesa Collegiata, Palazzo Chigi, Chiesa di San Francesco, Santa Maria Assunta e Horti Leonini solo per citarne alcuni ..
    guarda la scheda tecnica per il giorno 6

  • Da San Quirico a Pienza, notte a Pienza

    Il percorso passa da Vignoni Alto e Bagno Vignoni. L'escursione da San Quirico a Pienza sarà assolutamente stupefacente, per prima arriva a Vignoni Alto, piccolo borgo fortificato risalente al XI secolo, da qui potrete ammirare un panorama mozzafiato su tutta la Val d'Orcia. Seguendo la strada per Pienza, si farà un altro stop a Bagno Vignoni, stimato località termale, un luogo di estrema bellezza con una caratteristica piccola cappella dedicata a Santa Caterina, costruita al centro del portico si affaccia su una piscina termale. A Pienza, una delle più famose e belle migliori località collinari di tutta la Toscana, visitate gli edifici, Palazzo del Comune, il Palazzo Vescovile, il Palazzo Piccolomini e il Duomo, dopo questa escursione, sarà necessaria una cena super
    guarda la scheda tecnica per il giorno 7

  • Da Pienza a Montepulciano, notte a Montepulciano

    Questa escursione passa per la zona della tipiche case coloniche toscane, paesaggi ampi verso il Monte Amiata. Sosta a Monticchiello, piccolo borgo arroccato sulla cima di una collina e conosciuto come il balcone della Valdorcia, mantiene un fascino davvero gotico. Dopo Monticchiello, direttamente a Montepulciano, città costruita lungo una stretta cresta di calcare e circondata da una poderosa cinta muraria, famosa per la sua architettura rinascimentale. Si visiterà la Piazza Grande, il Duomo, Palazzo Pubblico e le carattersitiche vie. Delizioso il "Nobile di Montepulciano", simbolo della città.
    guarda la scheda tecnica per il giorno 8

  • Partenza

    Prima di lasciare Montepulciano assicuratevi di mettere la ciliegia sulla torta del vostro tour a piedi della Val d' Orcia. Con un bicchiere di buon rosso "Nobile di Montepulciano", o un bagno nelle acque termali, le cui proprietà terapeutiche e curative sono riconosciute fin dall'epoca romana.
    guarda la scheda tecnica per il giorno 9