• Val d' Orcia - Tour della Toscana a piedi, da Montalcino a Montepulciano, 5 giorni 4 notti
  • tours@seaview.it
  • +39.347.3361752
  • WhatsApp available Skype us
La Val d' Orcia
Da Montalcino a Montepulciano

Tour della Val d' Orcia a piedi

40 km di percorso incorniciato da borghi medievali, chiese e abbazie, borghi collinari con strade strette e splendidi paesaggi, invitanti piatti locali e vini superbi.
  • Montalcino, notte a Montalcino

    Iniziate la vostra visita a Montalcino presso La Rocca. La fortezza da cui la vista è spettacolare. Dolci colline soleggiate, pittoreschi uliveti, strade di campagna e vigneti a perdita d'occhio. Fate una passeggiata nel centro storico, le sue chiese, le scalinate e vicoli vi porteranno indietro nel tempo.
    Il vino è presente in ogni angolo e aspetto di Montalcino, dalle cantine alle enoteche ai ristoranti e negozi, l'odore floreale, fruttato, del Brunello sono ovunque.
    Godetevi una cena gourmet con deliziosi prodotti locali freschi.
    Dopo cena rilassatevi e pronti ... domani si parte.
    guarda i dati tecnici del giorno 1

  • Da Montalcino a San Quirico, notte a San Quirico

    Visita il centro storico di Montalcino e scopri l'artigianato e i prodotti locali, è possibile anche fermarsi alla vecchia enoteca per una degustazione di eccellenti vini della zona. L'escursione da Montalcino a San Quirico sarà tra vigneti e campi di grano. Il percorso ideale con una splendida cornice di straordinaria bellezza naturale. A San Quirico, dopo un periodo di riposo, visitare questo piccolo, assolutamente affascinante città con i suoi splendidi edifici e mura fortificate, negozi, ristoranti e caffetterie. C'è molto da vedere, la Chiesa Collegiata, Palazzo Chigi, Chiesa di San Francesco, Santa Maria Assunta e Horti Leonini solo per citarne alcuni ..
    guarda i dati tecnici del giorno 2

  • Da San Quirico a Pienza, notte a Pienza

    Il percorso passa da Vignoni Alto e Bagno Vignoni. L'escursione da San Quirico a Pienza sarà assolutamente stupefacente, per prima arriva a Vignoni Alto, piccolo borgo fortificato risalente al XI secolo, da qui potrete ammirare un panorama mozzafiato su tutta la Val d'Orcia. Seguendo la strada per Pienza, si farà un altro stop a Bagno Vignoni, stimato località termale, un luogo di estrema bellezza con una caratteristica piccola cappella dedicata a Santa Caterina, costruita al centro del portico si affaccia su una piscina termale. A Pienza, una delle più famose e belle migliori località collinari di tutta la Toscana, visitate gli edifici, Palazzo del Comune, il Palazzo Vescovile, il Palazzo Piccolomini e il Duomo, dopo questa escursione, sarà necessaria una cena super
    guarda i dati tecnici del giorno 3

  • Da Pienza a Montepulciano, notte a Montepulciano

    Questa escursione passa per la zona della tipiche case coloniche toscane, paesaggi ampi verso il Monte Amiata. Sosta a Monticchiello, piccolo borgo arroccato sulla cima di una collina e conosciuto come il balcone della Valdorcia, mantiene un fascino davvero gotico. Dopo Monticchiello, direttamente a Montepulciano, città costruita lungo una stretta cresta di calcare e circondata da una poderosa cinta muraria, famosa per la sua architettura rinascimentale. Si visiterà la Piazza Grande, il Duomo, Palazzo Pubblico e le carattersitiche vie. Delizioso il "Nobile di Montepulciano", simbolo della città.
    guarda i dati tecnici del giorno 4

  • Partenza

    Prima di lasciare Montepulciano assicuratevi di mettere la ciliegia sulla torta del vostro tour a piedi della Val d' Orcia. Con un bicchiere di buon rosso "Nobile di Montepulciano", o un bagno nelle acque termali, le cui proprietà terapeutiche e curative sono riconosciute fin dall'epoca romana.
    guarda i dati tecnici del giorno 5